DIVENTA VOLONTARIO

Carissimo,

siamo lieti di accoglierti nella nostra famiglia.

Per una corretta gestione abbiamo suddiviso in vari settori il volontariato, e tu con il nostro supporto potrai decidere dove collaborare. 

Dopo averci inviato il questionario informativo sarà nostra premura contattarti per fissare un appuntamento e conoscerci di persona. Qui decideremo insieme che tipo di esperienza di volontariato sia piu giusta per te e che sia piu affine alle tue attitudini caratteriali e/o professionali  

Per ogni settore abbiamo dato un nome:

  • Casalinga solidale: è richiesta la presenza di volontari adulti che si rendano disponibili per una o più mattine della settimana, orario in cui l’assenza dei bambini impegnati a scuola ci permette di dedicarci al riordino della casa, alla preparazione dei pasti, all’organizzazione della spesa ecc… perché anche tutto questo vuol dire accudire i nostri ragazzi!!!
  • “Job and hobby” : è richiesta la disponibilità di tutti coloro che vogliano mettere in campo, condividendola con noi, la loro capacità professionale e non, per sostenerci nei momenti di bisogno (es. pediatri, meccanici, dentisti, animatori ecc… abbiamo bisogno di tutti voi!!!)
  • “Pr sociale”: ricerchiamo persone estroverse, carismatiche, fantasiose che organizzino insieme a noi eventi, feste di beneficenza, mercatini ed incontri culturali al fine di renderci più visibili a chi non ci conosce.
  • “E’ l’ora dei compiti ma anche di giocare”: è richiesta la disponibilità di un pomeriggio a settimana per aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici e per proporre loro attività ludico ricreative.
  • “Famiglie di sostegno” (solo dopo periodo di conoscenza): ricerchiamo famiglie che, preferibilmente nel weekend, si rendano disponibili ad accogliere nella propria famiglia uno dei nostri ragazzi.
  • “Non mi vedi ma ci sono” : se il lavoro e la famiglia ti occupano troppo tempo ma vorresti comunque far parte anche della nostra Comunità, puoi sostenerci economicamente per garantire le attività sportive , le vacanze estive e tutte le iniziative proposte anche da te, al fine di offrire esperienze positive ai nostri ragazzi. A questo proposito puoi consultare anche la sezione del sito come aiutarci.

Il lavoro è tanto… La bellezza di lavorare con i minori, per garantire loro relazioni sane, è che ci sono mille attività che si possono svolgere con loro o per loro, basta trovare un modo di farlo che sia compatibile con voi stessi…

 

Se credi e senti di poterci aiutare e di voler far parte della nostra grande famiglia…

compila il nostro 

QUESTIONARIO INFORMATIVO VOLONTARI

e verrai contattato per conoscerci di persona…