ARPAD CINEMA – MOONRISE KINGDOM UNA STORIA D’AMORE


CinemArpad presenta la proiezione del film “Moonrise Kingdom – Una storia d’amore”, mercoledì 13 dicembre ore 20.45, presso il Teatro Flavio, via G.M. Crescimbeni 19 (zona Colosseo). Il film verrà presentato da Paola Catarci, ingresso libero ed invito estendibile.

dal commento di Paola Catarci…
“……….E’ indispensabile prestare attenzione all’ouverture di ”Moonrise Kingdom” e non abbandonare la sala prima della fine dei titoli di coda: questo consentirà di comprendere il fil rouge del film di Anderson che ha come meta la ricomposizione dei frammenti delle vite di due giovani a rischio.
Con la sua consueta genialità narrativa, il regista ci introduce in un regno (Kingdom) “ di mezzo”, lo “Zwischenreich” di freudiana memoria, dove due straordinari protagonisti preadolescenti si interrogano, e ci interrogano , sull’avventura della vita.
Si tratta della conquista della identità da parte dei singoli, giovani, di fronte alle bizzarrie di padri e madri, quasi sempre inadeguati o assenti. Anderson lo fa con una trama sincopata e bizzarra, a suo modo perfetta……